Verano en el extranjero

Publicidad


Publicidad

Università di Valencia » Informazioni Generali

Universidad de ValenciaCome è stata presentata da D. Francisco Tomás, rettore dell'Università di Valenzia, al momento della creazione di questa guida (febbraio 2008), questa "è l'istituzione valenziana di insegnamento superiore con la più ampia varietà di corsi e con il maggior numero di centri, di dipartimenti e istituti di ricerca". Questa sua posizione l'ha costruita nel corso dei molti secoli di storia, che hanno modellato l'università così come la conosciamo. La ricerca del consolidamento del prestigio, la collaborazione università-imprese, l'eccellenza, la formazione di uno studentato partecipativo e critico, così come il conseguimento di un'università integrata nella società che la circonda, sono alcuni dei suoi obiettivi.

Si potrebbe dire che l'Università di Valenzia nasce agli inizi del secolo XVI, con la fondazione dell'Istituto Generale di Valenzia (1499), che fu possibile grazie alla bolla del Papa Alessandro VI nel 1501 e del privilegio concesso da Ferdinando II, un anno più tardi.

Oggi, l'università dispone di vari campus, dove sono dislocati i suoi centri: il campus di Burjassot-Paterna, dove si tengono i corsi di ingegneria, di scienze e tecnologie e che accoglie il Campus Scientifico, il campus di Tarongers, che ospita gli edifici di Scienze Sociali e Giuridiche, e il campus di Blasco Ibáñez, il più grande e dove si trovano le strutture dedicate a Salute, Scienze Umane e Educazione. Oltre a questi tre campus principali, l'università dispone di altri edifici, come La Nau o il Giardino Botanico.

Per ulteriori informazioni, contattare direttamente l'università:

Universitat de València
Avda. Blasco Ibáñez, 13
46010 València
Teléfono: (+34) 963 86 41 00