Verano en el extranjero

Publicidad


Publicidad

Università di Malaga » Informazioni Generali

Universidad de MálagaNonostante i vari tentativi negli anni e nei secoli anteriori, Malaga ha dovuto aspettare fino al 1972 per vedere la nascita dell'Università di Malaga, che attualmente è uno dei motori più importanti dello sviluppo della provincia andalusa. Quello che è il suo primo centro, la Facoltà di Scienze Politiche, Economia e Commercio, fu creato nel 1963.

In questi anni di storia, l'università ha proposto una ricca scelta formativa e ha continuamente incorporato nuove infrastrutture ai suoi due campus principali: il campus di El Ejido e quello di Teatinos. In questi si sviluppa la maggior parte delle attività dell'istituzione. Il rettorato dell'università, situato nel centro storico, è un edificio simbolo non solo per la sua importanza istituzionale ma anche per quella artistica.

Due dei principali obiettivi dell'Università di Malaga sono di offrire un "insegnamento di qualità" e di conseguire il "potenziamento della ricerca e lo sviluppo tecnologico". Per riuscire, l'istituzione applica politiche e intraprende iniziative che stimolino questi aspetti. L'università mette a disposizione degli studenti corsi ufficiali e propri: corsi pre-laurea (seminari, corsi di specializzazione), "corsi ciclici" (di lunga durata) e corsi post-laurea. Completano l'ampia offerta formativa dell'università attività sportive e culturali.

Per ulteriori informazioni, si consiglia di mettersi in contatto direttamente con l'università:

Universidad de Málaga
Avda. Cervantes,2
29071 Málaga
Teléfono: 952 13 10 00
Correo electrónico: informacion@uma.es