Verano en el extranjero

Publicidad


Publicidad

Università di Castilla - La Mancha » Informazioni Generali

Universidad de Castilla - La ManchaQuattro campus: Albacete, Ciudad Real, Cuenca e Toledo. Tutti fanno parte dell'Università della Castiglia La Mancia, che tiene corsi anche nelle località di Almadén, Talavera de la Reina, e Puertollano. Quest’università fu riconosciuta dalla Legge del 30 giugno del 1982, anche se cominciò realmente a funzionare tre anni più tardi.

L'odierna Università Castiglia-La Mancia non è la prima istituzione educativa che si trova all'interno del territorio della mancia. Secoli prima, l'Università di Sigüenza, fino alla fine del secolo XV, e il Collegio Università Pontificia e Reale di Santa Catalina di Toledo, con origini proprio alla fine di quel secolo, già prevedevano progetti educativi in quest'area.

I campus lavorano in maniera decentralizzata, anche se hanno un Governo centrale in Ciudad Real che li coordina tutti. Nei quattro campus sono impartiti i corsi dell'università. Nel campus di Albacete si trova la Facoltà di Medicina, di Scienze Economiche e Impresariali, di Giurisprudenza e di Umanistica. Vi trovano sede anche una Scuola di Ingegneria Agraria, il Politecnico Superiore (le sezioni industriale e di informatica), una Scuola di Infermieristica, una di Magistero e di Relazioni Lavorali. Il campus di Ciudad Real accoglie una Facoltà di Chimica, di Diritto e Scienze Sociali, di Lettere, una ETS per Ingegneri Civili, di Informatica, Ingegneri Industriali, una EUI Tecnica Agraria, la EUP di Almadén; una Scuola Universitaria di Infermieristica, di Magistero; il Centro per gli Studi Universitari di Puertollano.

Cuenca annovera l'Università di Scienze Sociali, la Facoltà di Belle Arti, quella di Scienze dell'Educazione e Umanistiche, E.U. Politecnico di Architettura Tecnica; E.U. Politecnico di I.T. in Telecomunicazioni; la Scuola Universitaria di Infermieristica; Scuola Universitaria di Magistero; e Scuola Universitaria di Lavoro Sociale. Infine Toledo accoglie una Facoltà di Scienze Giuridiche e Sociali, una Facoltà di Scienze Ambientali, di Scienze dello Sport, di Umanistica, una Scuola Universitaria di Infermieristica e Fisioterapia; una Scuola Universitaria di Ingegneria Tecnica Industriale; una Scuola Universitaria di Magistero, e il CEU di Talavera de la Reina.

Per ulteriori informazioni, si consiglia di mettersi in contatto direttamente con l'università:

Universidad de Castilla-La Mancha
Dirección de Rectorado: Real Casa de la Misericordia C/ Altagracia 50,
13071 Ciudad Real (España)
Teléfono: 902 204 100
Fax: 902 204 130
Correo electrónico: informacion@uclm.es