Verano en el extranjero

Publicidad


Publicidad

Università di Deusto » Informazioni Generali

Universidad de DeustoL'Università di Deusto nasce nell'anno 1886, e può essere considerata una pioniera sotto molti aspetti. L'eccellenza accademica e la ricerca della qualità l'hanno convertita in una delle principali università spagnole. Da questa (quando ancora si chiamava "Università Commerciale Deusto") uscirono all'inizio del secolo XX i primi laureati in Scienze Economiche, 16 anni prima del riconoscimento ufficiale di questi studi, considerati uno dei classici dell'istituzione basca. Fu anche la prima università europea a estendere il sistema di crediti ECTS a tutte le materie. Attualmente ha due campus: quello di Bilbao e quello di San Sebastian, tra i quali sono ripartiti i centri dell'università.

Università privata della Compagnia di Gesù fa parte della Federazione delle Università, Facoltà e Istituzioni di Insegnamento Superiore (UNIJES), della quale fanno parte, tra le altre, anche l'Università Pontificia Comillas (a Madrid), l'Istituto Chimico di Sarriá (centro dell'Università Ramon Llull) di Barcellona, e la Scuola per il Commercio ESADE (Barcellona). Alla vocazione di servizio alla società e agli obiettivi di "fede, giustizia e cultura" che le si attribuisce in quanto università gesuita, si unisce la necessità che si "sviluppino in un clima e con una dinamica di dialogo con quegli interlocutori religiosi, culturali e sociali, dalla cui cooperazione dipendono valori fondamentali come la pace, la giustizia, l'armonia, i diritti umani e il rispetto, che sono condivisi e condivisibili tra credenti e non credenti".

La Facoltà di Teologia, l'Istituto Superiore di Scienze Religiose, l'Aula di Scienze Umane e Religiose e il Servizio Pastorale permettono di mantenere un contatto con la fede cattolica agli allievi e alle persone della comunità universitaria che lo desiderano.

Con un grande impegno verso l'internazionalizzazione, l'università mantiene accordi con istituzioni di educazione superiore di diverse parti del mondo, e accoglie ogni anno studenti internazionali che arrivano per prendere parte ai suoi programmi accademici, corsi post-laurea e programmi di formazione complementare e di lingue.

Per ulteriori informazioni, si consiglia di mettersi in contatto direttamente con l'università:

Universidad de Deusto
Avenida de las Universidades 24
48007 - Bilbao
Teléfono 94 413 90 00